lunedì 18 luglio 2016

Romanzo Juve - Higuaìn - La strategia bianconera

1 Luglio 2016. Torino


"Pavel sono Beppe".

"Beppe ciao, dimmi tutto..."

"Pavel hai sentito cosa ha detto il fratello di Higuaìn? Non vuole rinnovare il contratto..."

"Si ho sentito"

"Senti allora stavo pensando che...anzi...facciamo così chiamo Fabio Paratici e Andrea Agnelli. Ci mangiamo una pizza stasera e ragioniamo un attimo, ok?"

"Va bene Beppe".


Quella sera.

"Signori mi dispiace aver interrotto le vostre ferie, ma qui c'è da fermarsi e ragionare un momento."

"Beppe tu lo sai che non succede, ma se succede gli uomini di Don Pietro Savastano ce li troviamo sotto al portone di casa??"

"Andrea qui la questione è seria. Ascoltatemi un momento..."

"Stavo pensando a questa cosa qui: Gonzalo va a scadenza nel 2018 e non vuole rinnovare finchè il Napoli non mette su una squadra come la nostra. Solo che noi siamo la Juve. Calciatori e società ci ascoltano perchè ci conoscono. Loro sono il Napoli e fuori dall'Italia o trovano un garante tipo Benitez o di grandi nomi non ne arrivano. Proprio i nomi che Higuaìn vorrebbe per rinnovare..."

"Allora pensavo che noi potremmo metterci a lavoro per cercare di capire se la clausola di 94 milioni esiste o no. Perchè se esiste e riusciamo a piazzare un po' di uomini sul mercato tipo Zaza, Hernanes, Asamoah, Isla, Pereyra e finanche Lemina se Mandragora si rivela all'altezza, noi ci ritroveremmo con....Dunque 25+10+10+7+18+18 fanno... Uhm... Pavel quanto cazzo fa?"

"Fanno tanti soldi Beppe."

"Dovevi dire 88 milioni. Cioè quasi la clausola. Certo Andrea, te dovresti lavorarti chi sai tu per ottenere un budget un po' più corposo per il prossimo anno, ma lo sai che con i ricavi in aumento e con un anno in meno di indebitamento per lo stadio, un po' di spazio si può trovare..."

"Prima di parlare di extra budget, qual è l'altro scenario?"

"Per l'altro scenario dobbiamo essere fortunati. Prima vi ho detto che per il Napoli è più facile comprare in Italia che all'estero in questo momento. Allora stavo pensando che potremmo mandare avanti uno dei nostri in uscita facendogli rilasciare dichiarazioni del tipo Napoli sarebbe una grande piazza che non potrei rifiutare. Loro magari ci contattano per il permesso a trattare il giocatore, noi diciamo di si ed il nostro omino diventa come il cavallo di Troia all'interno delle mura della città. Vabè Pavel sta storia se non l'hai capita fa niente, poi te la spiego in privato. Ehehehehe."

"Ho capito. Tu vuoi un pretesto per poter chiedere al Napoli se la clausola c'è. Ma potremmo fare anche in un altro modo. Comunque vai avanti Beppe. Fammi capire."

"Fabio, Pavel, Andrea: se la clausola non c'è, noi abbiamo vinto. Forse quest'anno no, ma il prossimo si. Cioè pensateci no? La clausola non c'è e Higuaìn si fa un altro anno al Napoli. Lui non rinnova ed il Napoli si ritrova con 2 sole sessioni di mercato, il prossimo anno, per piazzare il suo pezzo più pregiato. Se lo fa non può permettersi di sparare nessuna cifra monstre. Se non lo fa, fanno -60/70 milioni di potere d'acquisto sul mercato. Ma se la clausola non c'è noi quest'anno dobbiamo comunque bussare alla loro porta e fargli sapere che al momento c'è 1 offerta per Higuaìn. Magari un po' dei nostri più cash. Intanto destabilizziamo un po' le cose. Poi auguri a dirci di no. Cioè loro con quei soldi potrebbero fare mezza squadra. Ma noi con Higuaìn abbiamo vinto lo scudetto a metà Luglio."

"Vabè Beppe. Hai ragione su tutto. Quindi ora cosa facciamo?"

"Andrea tu senti la famiglia e chiedi se possiamo spendere qualche soldo in più quest'anno senza toccare Pogba. Fabio tu cerca di capire chi dei nostri può essere il cavallo di Troia. Pavel tu lavorati la stampa. Io cerco di capire se la clausola esiste e curo un po' le cessioni. Ah... Benatia ha detto di si. Se convinco il Bayern lo prendiamo per 3-4 milioni al massimo."

"Grande Beppe".

Sabato 9 Luglio. Torino.


Entourage Pereyra: Napoli è una destinazione gradita.

"Pronto Fabio?"

"Beppe... hai letto?"

"Grande, grande, GRANDE! Mi hanno chiamato qualche minuto fa. Sto mandando l'ok via fax per trattare. Pereyra cosa dice?"

"Per lui Napoli va bene. L'ho convinto del fatto che meglio avere qualche speranza di vincere a Napoli giocando la Champions che andare in Premier per fare settimi. Lui l'ha capito. Partirebbe anche domani. Ah. Se vuoi puoi dire che Isla è vicino alla Fiorentina. Magari i tifosi mettono un filo di pressione in più e lo chiudiamo subito. Lotito è un incapace. Con Bielsa lo avremmo venduto di sicuro."

"Gran lavoro Fabio. Ora aspettiamo. Chiama gli altri, domani sera ceniamo e mettiamo insieme i pezzi."

Domenica 10 Luglio. Torino. 

"Allora ragazzi. Pereyra ha detto di si ed io ho chiesto al Napoli di poter parlare con Nicolas per prendere qualche informazione. Loro sono convinti che non lo facciamo e mi han detto di si."


"Ma questi sono proprio allocchi allora..."

"Ehehehe. Andrea la famiglia cosa dice?"

"Ho parlato con John Elkann. Gli ho spiegato la vicenda e lui mi ha detto che la cosa si può fare. Se però si arriva ad Higuaìn, l'anno prossimo dovremo essere più parsimoniosi. Comunque 50-60 milioni in più possono metterli dentro in qualche modo. Dicono che ci siano un po' di brand disposti a prendere un po' di pubblicità con i nostri. Per cui tutto bene."

"E andiamo!!!! Allora ascoltatemi: in un modo o nell'altro dobbiamo far sapere ad Higuaìn che noi pareggiamo il suo ingaggio netto. Ho fatto i conti e 7 milioni li recuperiamo dagli ingaggi risparmiati con le cessioni. Poi ci sono i ragazzi che possiamo dare in prestito. Ho fatto più di 8 milioni già e secondo me altri 6-7 ne vengon fuori facili."

"Beppe ci penso io.."

"Bravo Pavel. Succederà il finimondo. Ma in 6-7 giorni, se ci va bene, abbiamo fatto IL colpo dell'anno. Altro che Premier..."

Giovedì 14 Luglio. Milano - Sede SportMediaset.


Ragazzi ho una bomba. Ho parlato col biondino. Dice che la Juve vuol far sapere che per Higuaìn sono disposti a pagare lo stesso ingaggio del Napoli più qualcos'altro. 
Oh è il trasferimento da botto di click!!!!!!

 Venerdì 15 Luglio. In tutte le edicole:






To be continued........





Nessun commento:

Posta un commento

Casino dic 14 Image Banner 728 x 90